Bellagamba, candidato sindaco del Patto per Camogli, ascolta le istanze e i problemi delle associazioni sociali, dello sport e della cultura
Abbiamo organizzato le prime tre serate nelle quali sono state coinvolti i seguenti gruppi di associazioni :
Lunedì 09.07 sociale, Lunedì 16.07 culturale, Martedì 17.07 sportivo.
Gli incontri riprenderanno dalla seconda metà di Settembre con il coinvolgimento di chi si occupa di ambiente e tutto il pacchetto turismo / commercio / albergatori.
Un grazie sincero ai titolari dei ristoranti “Golfo paradiso” e “Porto prego” che hanno messo a disposizione i loro locali per questi incontri.
Come abbiamo evidenziato il nostro obiettivo è quello di conoscere e farci conoscere
per poter iniziare un percorso comune che si dovrà sviluppare con assoluta chiarezza e trasparenza, in modo da poter predisporre un programma di lavoro , sul quale ci confronteremo ulteriormente, da inserire nel nostro “Progetto per Camogli” che sarà la base della prossima campagna elettorale.
Abbiamo chiesto a tutte le associazioni che hanno partecipato di illustrare la loro attività, i punti di forza e le aree critiche che creano loro delle difficoltà; dalle risposte , a prescindere alcuni aspetti legati strettamente alle diverse attività, sono emerse alcune problematiche comuni :
a) carenza di locali da utilizzare come sede e punto di incontro con la città,
b) graduale diminuzione dei volontari che prestano la loro opera,
c) difficoltà economiche risolte in parte con il contributo dell'amministrazione – ma non per
tutte e in maniera diseguale – e in parte con l'impegno diretto dei singoli associati, d ) carenza di coordinamento,
e) mancanza di un progetto globale di sviluppo della città.
Sulla base di queste considerazioni , tutti insieme, abbiamo concordato sulla necessità di istituire
f) una consulta permanente, che rispettando le autonomie delle singole associazioni, coordini in maniera organica e continuativa la loro attività ,
g) una giornata del volontariato per sensibilizzare i cittadini di Camogli sull'esigenza di una maggiore partecipazione; particolare attenzione dovrà essere rivolta ai giovani con interventi diretti nelle scuole.
Ulteriori considerazioni potranno essere inviate al nostro indirizzo info@pattopercamogli.it Lista civica Patto per Camogli
il candidato sindaco Mario Bellagamba